Oggi vogliamo proporvi un misuratore di pressione o sfigmomanometro.

misuratore pressione a mercurio

I classici misuratori funzionavano grazie al mercurio inserito in una ampolla di vetro, si inseriva lo stetofonendoscopio sotto la fascia e si ascoltavano i battiti man mano che si gonfiava la fascia. Questa tecnica è comunque molto delicata e richiede una buona competenza nel campo medico, al fine di prendere delle corrette misurazioni. L’evoluzione della tecnologia ha reso questo sistema di misurazione davvero semplice, infatti oggi esistono misuratori elettronici digitali. Questi misuratori moderni oltre ad avere la semplicità e la praticità possono mostrare anche altre misurazioni che con il tradizionale strumento non è possibile rilevare.

indicatore OMS
  • Indicatore OMS: indica che le informazioni sono validate e calibrate in base alle linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, quindi affidabili e veritiere;
  • Rilevazione aritmia: gli apparecchi dotati di questa possibilità non solo rilevano il ritmo cardiaco ma segnalano anche eventuali anomalie nel battito;
  • Media di tutti i valori: alcuni misuratori di pressione consentono di calcolare una media delle rilevazioni, solitamente delle ultime tre. Alcuni modelli più sofisticati permettono anche di memorizzare la pressione mattutina o serale rilevata negli ultimi giorni.

Noi di price4you, abbiamo testato per voi uno sfigmomanometro davvero preciso e tecnologico, ma soprattutto davvero semplice da usare. Parliamo di HYLOGY, il quale dopo molte verifiche e confronti, è risultato il migliore nella nostra classifica.

misuratore pressione digitale

Questo sfigmomanometro è composto da un gran display LED a colori e retroilluminato. Tre semplici tasti di funzionamento, fascia con ampiezza massima di 42 cm ed il tubicino per l’aria.
Questo apparecchio è in grado di funzionare con 4 batterie AAA già incluse o anche tramite la comoda porta Type-C. Sul display possiamo trovare l’indicatore OMS che va da una scala verde a rossa per indicare la massima criticità, l’indicatore di pulsazioni (aritmia) in grado di dirci se c’e qualche anomalia due profili utente e 90 misurazioni in memoria.

Fattore molto importante, che lo rende unico nel suo genere, è la facilità con la quale questo misuratore può essere messo in funzione.
Basta applicare la fascia al braccio nella parte superiore, avendo cura di stringerla correttamente senza una forza eccessiva, e posizionare il tubicino che la collega al misuratore al centro del braccio, dove è posizionata la vena principale. Stendere il braccio in posizione corretta e rilassarlo. Premere il tasto START ed attendere la procedura automatica. La fascia si gonfierà fino al rilevamento del battito, dopo pochi secondi inizierà a sgonfiarsi fino al minimo.

corretta misurazione della pressione

Tutto questo in maniera automatica, e solo dopo pochi secondi avremo sul display i parametri rilevati in maniera precisa e facilmente visibili. Noi ricordiamo inoltre, che è consigliabile misurare la pressione di mattina avendo cura di non aver sottoposto il nostro organismo a fonti di stress, o aver ingerito cibi che possono alterare le misurazioni. Il tasto MEM, ci può riportare a visualizzare tutte le precedenti misurazioni e tener traccia delle variazioni subite. Su questo particolare modello è possibile settare anche l’unità di misura da mmHg a kPa. La casa madre assicura che l’HYLOGY MD-H131 ha un margine di errore di soli 3 mmHg e del 5% per gli impulsi.

Dotato anche di spegnimento automatico, questo sfigmomanometro lo riteniamo adatto anche a persone anziane, le quali necessitano di avere sempre sotto controllo la pressione arteriosa. I medici Italiani ed Europei hanno dimostrato che monitorare costantemente questi parametri è possibile prevenire rischi di infarti del 80%. E’ possibile acquistarla direttamente da Amazon, e come sempre noi di price4you, abbiamo per voi un codice sconto del 25%.

[wpcd_coupon id=10075]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here