Se siete stanche di utilizzare smalti che hanno una brevissima durata, lo smalto semipermanente è quello che fa al caso vostro.

E’ davvero comodo avere delle unghie perfette per almeno 7-15 giorni senza avere la preoccupazione di cambiare il colore ogni 2 giorni.

Applicare lo smalto semipermanente in modo autonomo non è facilissimo, ma non è impossibile, basta un po’ di pratica ed essere sicuri di utilizzare prodotti di qualità.

In rete, oggi è possibile trovare un’infinità di smalti semipermanenti e , soprattutto per chi è alle prime armi, è difficile scegliere quello giusto.
Per questo motivo voglio proporvi lo starter kit di Mesauda.
Mesauda Milano è un’azienda professionale che propone ai clienti sempre e solo il meglio in campo di cosmetica, quindi è sicura.

Dunque, parliamo ora dello starter kit che comprende:
FORNETTO UV PROFESSIONALE 36 W “ALTÉAX” o ROSA della linea Giubra (in caso di preferenza di uno dei due colori, effettuare l’acquisto scegliendo la spedizione standard del venditore ed inviare un messaggio con la preferenza), MESAUDA ULTRABOND 14ml, MESAUDA BASE & TOP 14ml, NAIL PREP 14ml, GEL POLISH 10ml N.04 MILANO RED + SMALTO DA 5ml OMAGGIO (UNO DEI COLORI PRESENTI NELLA COLLEZIONE) LIMA CURVA, MATTONCINO BIANCO, SGRASSANTE 125ml, REMOVER SOAK-OFF 125ml, 100 pz. PAD CELLULOSA, 10 pz. BASTONCINI D’ARANCIO, CIOTOLA LEVASMALTO, OLIO CUTICOLE ALTE’AX 100ml, FOGLIO ILLUSTRATIVO CON I VARI STEP PER UN RISULTATO PERFETTO.
Con questo kit, potrete avere delle unghie perfette per qualche settimana.
Come ho già scritto, all’interno della confezione troverete le istruzioni con i vari Step da seguire, ma vi darò qualche consiglio per una durata ancora più lunga.


Consigli utili

Prima di tutto, dopo l’applicazione, vi consiglio di utilizzare sempre i guanti per i lavori in casa. Questo vi permetterà non solo di avere delle mani sempre morbide e non irritate dai detergenti, ma anche di evitare spiacevoli inconvenienti, come unghie sbeccate, danneggiate e , quindi, sollevamenti pericolosi per la salute delle vostre unghie.
Ricordiamoci, infatti, che nonostante le unghie all’apparenza possono sembrare perfette, sono sempre coperte da un corpo estraneo e, quindi hanno bisogno di ”manutenzione”.

Da non sottovalutare anche, durante l’applicazione dello smalto, la quantità di prodotto che andrete a stendere. Al contrario di ciò che si crede, più sottile sarà la stesura, più la tenuta sarà duratura.
Infatti, se andrete ad applicare troppo prodotto, soprattutto nel giro cuticole e in punta, dopo qualche giorno avrete un distacco dello smalto, oltre a trovarvi con un’unghia non perfettamente liscia in superficie.

Se notate qualche ”sbeccatura”, non limate, piuttosto rimuovete ed applicate nuovamente il prodotto.
Così facendo, eviterete di rimuovere il sigillante e, quindi, l’infiltrazione di batteri.

Altro coniglio che posso darvi, anche se si tratta di una questione molto personale, è quello di dare alle vostre unghie una forma abbastanza arrotondata, in quanto unghie con angoli troppo ”appuntiti” si sbeccheranno prima.

Per chi lavora in ufficio, al PC, cercate di non battere sulla tastiera con le unghie, fatelo con i polpastrelli.
Le numerose sollecitazioni in punta, compromettono la tenuta dello smalto.

Vi ricordo, inoltre, che l’applicazione dello smalto semipermanente non è adatta in caso di unghie onicofagiche. In quel caso, bisogna rivolgersi ad un’esperta del settore e procedere con una ricostruzione in gel o acrilico.
Evitate di coprire anche unghie problematiche, curatele prima e poi, una volta guarite, potrete applicare lo smalto semipermanente.

Il kit di cui vi ho parlato, è in vendita su Amazon ad un prezzo davvero ottimo, considerando la quantità e, soprattutto da non sottovalutare, la qualità dei prodotti.
Mi raccomando, scegliete sempre prodotti di ottima qualità!!!

Detto ciò, vi lascio il link del prodotto. Noi di Price4you vi consigliamo sempre il meglio e se avete qualche domanda, non esitate a commentare!






LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here