Amazfit noto brand da molti anni, si sta aggiudicando anche una grande fetta del mercato europeo. Negli ultimi anni si è fatto strada grazie ai suoi prodotti innovativi, in collaborazione con Xiaomi, considerata leader ormai nella produzione di smartwatch e bracciali fitness.
Quest’ oggi vi vogliamo presentare il modello di punta, il noto Amazfit Bip scelto soprattutto in base alla durata di 30 giorni della batteria.

amazfit design bip

Caratteristiche tecniche

La caratteristica che salta subito all’occhio è di certo la tecnologia adottata per il display che è di tipo e-ink, inchiostro digitale a colori da 1,28 pollici. Vetro anteriore con curvatura 2.5 D realizzato in Corning gorilla glass 3 e rivestimento AF per prevenire le condense. Peso completo di soli 31 g. Collegamento allo smartphone mediante Bluetooth 4.1.


Un comodo tastino laterale per entrare nel menu. La parte sottostante è caratterizzata dal sensore cardiaco ottico e gli agganci del cinturino. Questo Amazfit Bip è dotato di una batteria da 190 mAh, autonomia di 30 giorni garantita estesa a 45 se lo si utilizza solo con rare notifiche. Monta un GPS ad alta precisione con tecnologia Glonass, sensore geomagnetico per la bussola ed anche un sensore di pressione dell’aria.

Il barometro è adatto a misurare l’altitudine grazie alla pressione atmosferica. Inoltre è certificato IP 68, molto più resistente agli schizzi. Per il corretto funzionamento è utilizzata un’ applicazione proprietaria compatibile sia con IOs che con Android. Notifiche tramite vibrazione. Monitoraggio del sonno. Ottimo caricatore a contatto.

amazfit bip ip 68

Nostre opinioni

Il dispositivo è davvero compatto, chiuso ermeticamente in modo apprezzabile. Leggero e quindi anche per chi non sopporta pesi sul braccio ottimo per abituarsi facilmente. Lunga durata della batteria e display sempre acceso. Visibilità sotto al sole apprezzabile.
GPS davvero preciso anche durante le attività fisiche più estreme. Cinturino intercambiabile. Notifiche tramite vibrazione con feedback davvero apprezzabile e corposo. Applicazione Mi Fit davvero ben curata, inoltre riesce a monitorare il sonno restituendo tutti i parametri senza installazioni aggiuntive di programmi. Consigliato per chi fa sport e attività fisiche, ma anche per chi non vuole perdersi le notifiche importanti. Lo smartwatch Amazfit Bip ad oggi resta ancora uno tra i migliori sul mercato low cost.

amazfit mi app

Noi di price4you abbiamo trovato per voi le offerte disponibili direttamente su Amazon.it al prezzo più basso direttamente dal sito del venditore, ed in più abbiamo aggiunto un favoloso codice sconto.

Risparmia 17€
Coupon

Bellissimo smartwatch, Amazfit Bip con display e-ink con autonomia 30 giorni. Classificazione IP68 e cardiofrequenzimetro per monitoraggio anche del sonno

More Less
Doesn't expire

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here