Siete amanti dal gaming su smartphone? Questo controller allora fa davvero al caso vostro.

Diverso dai soliti controller difficili da configurare, latenza ridotta solo a micro secondi. Ergonomia e durata della batteria davvero al top. Stiamo parlando del Beboncool Saitake 7007F.

beboncool 7007f pubg

Come tutti sanno nei giochi quali FPS ed MMO è molto importante anche il millesimo di secondo che intercorre tra la nostra azione e quella di risposta in gioco. Molte delle volte quando tra questa interconnessione vi è molta latenza e si finisce sempre per arrivare in ritardo ad un’ azione.

Caratteristiche tecniche

Questo STK-7007F è caratterizzato da ben 18 tasti, inclusi anche i tasti analogici. Qualcosa che ci ricorda un poi il Joystick della Xbox. Nella parte posteriore troviamo due grilletti che non sono a potenziometro ma a tasto. Non è possibile dosare una certa funzione, come ad esempio nelle corse automobilistiche dosare l’accelerazione. E’ possibile mettere al suo interno, grazie al sistema di apertura telescopico, smartphone con grandezza da 4,5 pollici a 6,3 pollici.

beboncool grandezze supportate

Nei laterali troviamo anche dei comodi gommini per tenere i nostri dispositivi saldi ed evitare graffi. Luci led per le funzioni e la selezione del gioco desiderato, tra i 4 già programmati. Quali PUBG / Fortnite / Arena of Valor / Knives Out. Batteria interna di 300 mAh che consente di giocare in modo continuo anche fino a 10 ore. I due analogici sono ricoperti di una gomma antiscivolo ed abbastanza resistenti. E’ possibile ricaricarlo in circa due ore tramite cavo micro USB.

beboncool battery life

Il collegamento allo smartphone avviene tramite bluetooth 4.0. Notiamo anche che la parte telescopica è in alluminio, in grado di dissipare anche se in quantità minime il calore emanato dal nostro smartphone. I sistemi operativi supportati sono Android da 5.0 in su ed IOs 11.0 in su. Per i giochi non preconfigurati, è possibile mappare i tasti a proprio piacimento, mediante una comoda applicazione chiamata ShootingPlus V3. Disponibile sia su Playstore che su Apple Store.

beboncool settaggi manuali

Nella confezione troviamo cavo per la ricarica, manuale d’istruzioni in lingua Inglese con nozioni base ma significative per le impostazioni. Plastica resistente e, grazie a disegni applicati sul retro, anche un buon grip.

Nostre considerazioni

Abbiamo trovato notevolmente reattivo il Joystik, nei giochi non presenta alcuna latenza e lag. La risposta è immediata seppur il collegamento avviene tramite bluetooth. Abbastanza semplice da settare per i giochi preimpostati. Applicazione davvero ben fatta, un po complessa e macchinosa per impostare correttamente il tutto, necessaria solo per impostare manualmente funzioni a nostro piacimento. Il telefono si mantiene saldamente al suo interno. Pratico da trasportare in quanto si richiude ed occupa davvero poco spazio. La batteria ha davvero una lunga durata, ed è possibile giocare anche tenendolo in carica. Gli analogici sono davvero molto precisi. Lo consigliamo soprattutto a chi ha voglia di non imbattersi in personalizzazioni particolari soprattutto per i giochi supportati. La qualità dei materiali è davvero buona ed i tasti sembrano avere degli switch di ottima fattura. In rete si possono trovare anche numerose guide sul settaggio direttamente fatte dalla casa madre.

Noi di price4you lo abbiamo trovato per voi ad un prezzo accessibile su Amazon.it. Seppur non molto economico come altri, questo resta il nostro preferito in ambito di funzionamento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here