Tutti noi ormai siamo presi dal gaming su smartphone, sia per praticità sia che i migliori titoli FPS, Battle Royal, Avventure ed MMO sono ormai disponibili direttamente sul Play Store.
Avere i nostri giochi preferiti sul proprio smartphone è diventato indispensabile.
Proprio per questo, in commercio si trovano controller che trasformano i nostri smartphone in vere e proprie console.

Oggi, vogliamo presentarvi un top di gamma, un controller bluetooth che potrà di sicuro fare la differenza in gioco.

Un controller che si distingue dai soliti per la lunga durata della batteria, facilissimo da configurare, compatibile con tutti i giochi, ergonomico e sopratutto con latenza ridottissima. Parliamo del GLAP Titan Dragon Slay.

controller android GLAP Titan

Nei giochi online, che siano MMO FPS, è sempre importante avere una latenza tra controller e smartphone il più bassa possibile per garantirci movimenti ed azioni istantanee, favorendoci ed anticipando il nemico.

Caratteristiche tecniche

Questo GLAP Titan è caratterizzato da ben 19 tasti, inclusi anche i tasti analogic, che ricorda un po’ il Joystick della PS4. Nella parte posteriore troviamo due grilletti che sono a potenziometro che ci danno la possibilità di dosare gradualmente l’azione da compiere.

glap controller android

L’intero controller è dotato di una comoda slitta estensibile che lo rende compatibile con la maggior parte degli smartphone, con misure fino a 7,5 pollici. Le impugnature laterali sono molto comode ricoperte di gomma antiscivolo e di spessore elevato garantendo cosi il massimo comfort e una presa davvero salda.
Nella parte destra, troviamo la presa usb Type-C per la ricarica delle batterie. Compatibile con tutti i giochi attualmente disponibili, quali COD4 / PUBG / Fortnite / Arena of Valor / Knives Out.
La batteria interna ci garantisce anche 10 ore di gioco continuo.
I due analogici sono ricoperti di una gomma antiscivolo ed abbastanza resistenti.

glap controller pro

Il collegamento allo smartphone avviene tramite bluetooth 4.1.
I sistemi operativi supportati sono da Android 4.0 in su. Per i giochi non preconfigurati, è possibile mappare i tasti a proprio piacimento. Questo controller è pienamente compatibile con l’app steam Link, che ci da anche la possibilità di giocare direttamente con il nostro smartphone ai giochi che abbiamo nel PC e come controller del PC stesso.

glap slide controller game

Nella confezione troviamo cavo per la ricarica type-c, manuale d’istruzioni in lingua Inglese con nozioni base ma significative per le impostazioni, un comodissimo astuccio imbottito e semi rigido per custodirlo e trasportarlo dove vogliamo e, per finire, anche dei bellissimi adesivi.

Nostre considerazioni

La qualità costruttiva è sicuramente delle migliori, i giochi presentano una lag quasi impercettibile. La Durata della batteria è davvero notevole.
L’ergonomia è, senza ombra di dubbio, il punto forte di questo controller in quanto non stanca le mani e tutti i comandi sono a portata di dito.
Il telefono si mantiene saldamente al suo interno e non si graffia grazie alle imbottiture in gomma.

Pratico da trasportare ed occupa davvero poco spazio.

Noi di price4you lo abbiamo trovato per voi ad un prezzo accessibile su Amazon.it. Seppur non molto economico come altri, questo resta il nostro preferito nel suo genere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here