Dimenticare le luci esterne accese o dimenticarle spente ed essere costretti ad utilizzare la torcia del telefono resterà solo un ricordo.
Oggi, esiste una comoda tecnologia di sensore, in grado di rilevare movimenti e far azionare in automatico una luce.
I fari a led con sensore di movimento PIR sono vantaggiosi in termini di consumo in quanto, un semplice faro di medie dimensioni per illuminare un giardino può arrivare a consumare anche 500W, mentre i fari LED, pur avendo un fascio di luce paragonabile ad uno tradizionale, riescono ad abbattere i consumi anche fino a 15W.
In offerta oggi abbiamo questo bellissimo faro per esterno MEIKEE con sensore PIR, IP66 1000LM con un consumo di soli 10W.
Il faro risulta essere davvero ben costruito. E’ compatto e poco ingombrante.
Sotto al sensore troviamo le regolazioni per il tempo di accensione, la sensibilità che incide sulla distanza su cui si vuole agire e anche la luminosità adatta a mandarlo in funzione.
Cosa molto comoda è che il faretto in offerta presenta anche il cavo gommato 3×1.5 mm con lunghezza di 1,5m gia installato quindi pronto al montaggio estremamente semplice. Non ci resta quindi che rimuovere il vecchio faro o applique, scollegare i cavi e collegare i nuovi cavi in una semplice morsettiera. Non avremmo più problemi di accendere o spegnere luci, il faretto è automatizzato, entra in funzione solo con il buio, resiste agli agenti atmosferici e funge anche da deterrente per intrusi.
Disponibile ad oggi su amazon ad un prezzo davvero conveniente. Di seguito il link per il vostro acquisto.