Frittura gustosa, anche senza olio!

0
35

Friggere senza olio oggi si può con la tecnologia ad aria.
Analizzando nei dettagli una friggitrice ad aria non e altro che un forno di dimensioni ridotte con una pompa di calore in grado di raggiungere temperature elevatissime e con un sistema brevettato che concentra il calore sul cibo che contiene.

La Princess, che ormai da anni si fa strada nel mondo degli elettrodomestici, ci propone le sue scelte molto valorose.
Nel nostro caso parliamo esattamente del modello Princess Aerofryer XL 182021 , una friggitrice ben curata esteticamente dal design moderno.
Anteriormente, si presenta con un piccolo pannellino multifunzione touch e un display led che indica le temperature impostate e il tempo rimanente.
Inoltre, sono rappresentati dei programmi preimpostati per la cottura di determinati cibi, selezionabili dal menu prima di iniziare la cottura.

La friggitrice in questione ha anche un elevato recipiente da ben 3.2 L il che permette di cuocere in una sola volta anche 5 porzioni di patatine medie.
Nel vano estraibile è presente anche una comoda griglia che permette di guadagnare spazio per cuocere due pietanze contemporaneamente, come il pollo con le patate. In funzione, il rumore è molto contenuto, parliamo di 5 dB, in pratica solo il rumore emesso dalla ventola che spinge il calore.
Il materiale per l’assemblaggio risulta davvero robusto e di buona fattura.


La potenza e di 1400W molto inferiore rispetto ad un forno da cucina, e considerato i tempi di cottura anche molto ristretti, in media un 15 minuti per una cottura ottimale di patatine, la rende praticamente molto conveniente in ambito di consumi. Ad oggi, non abbiamo trovato nessuna valida recensione negativa.

Facile da pulire, priva di manutenzione e ben curata nei dettagli.
I consumi sono contenuti, ma il suo punto forte è la cottura di un cibo sano. Per chi non riesce a rinunciare al condimento, è possibile aggiungere, in fase di cottura, un cucchiaio di olio in modo da dare il giusto tocco di sapore e croccantezza senza rinunciare al benessere. Mai più sprechi di olio, pentole bruciate ,cibi che sbrodolano di olio e puzza di frittura in casa per giorni.
Con questa friggitrice potrete gustare cibi buoni e salutari.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here