Oggi vogliamo parlarvi di tecnologie che possono semplificare notevolmente l’installazione di luci per esterni ed evitare qualsiasi installazione ”invasiva”.

Tecnologia ricaricabile con pannelli solari.

Grazie alle innumerevoli applicazioni nel campo elettrico e alla loro rapida diffusione, i pannelli fotovoltaici, oggi, è possibile trovarli in molti dispositivi low-cost.
In questo caso, su dei comodi faretti da esterno.
Ma nello specifico, come funzionano questi pannelli?
Riescono a convertire la luce solare ed il calore da essa emanata in energia elettrica.
A questa tecnologia si aggiunge quella LED e queste comode lucine saranno in grado di emettere grandi quantità di luce seppur ad un bassissimo consumo energetico.

pannello solare

Applicando assieme le due tecnologie possiamo, quindi, ricavare un prodotto davvero vantaggioso.

Ottimi per tutte le installazioni

In commercio ne possiamo trovare di tutti i modelli, dai più grandi con 50,100 o 200 LED a quelli più compatti anche da 20 LED.
Questi faretti, oltre ad avere la comodità di essere installati esternamente su muri dove non ci sono collegamenti elettrici, possono essere installati in modo autonomo senza l’aiuto di un tecnico.

lampade da giardino a energia solare Nuovo Lampade solari Da Giardino Bellissimo Doccia Da Esterno Con Pannello

Basta semplicemente applicarli sul punto desiderato, purché sia raggiunto dal sole almeno nelle ore di punta della giornata, e premere il tastino di accensione. Tra i vari modelli di faretti é possibile trovare anche quelli con sensori PIR cioè di movimento, in grado di svolgere funzioni al passaggio di persone o animali di grossa taglia.

Funzionalita e vantaggi

Tutti sappiamo che, avendo una luce accesa tutta la notte, essa consuma energia preziosa che ci verrà poi addebitata sul conto mensile dal nostro fornitore. Grazie a questi fare potremmo avere luce accesa tutta la notte a zero spese. I sensori messi a disposizioni ci permettono, inoltre, di creare effetti con le nostre luci. Possiamo metterli all’interno di una scala come contapassi per gradini, e settarli in modo da emettere una semplice luce e solo al passaggio, entro un determinato raggio d’azione, si attiva la funzione di massima luminosità.

pannello con faro led

Indipendentemente dai modelli, queste lampade hanno una durata, sia per quanto riguarda il comparto delle batterie che per il pannello solar, che si esaurisce. In media la durata si aggira tra i 2 ed i 3 anni. Dopo tale periodo, bisogna sostituirli. Noi di price4you abbiamo cercato per voi i modelli più attinenti e più competitivi e con codici sconto dedicati ai soli lettori.

Risparmio di 9€
Coupon

Coppia di faretti led per esterno ricaricabili con ben 28 led. Batterie incluse e pronti all'installazione. Sensore di movimento e tre modalità di luce.

More Less
Doesn't expire


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here