Per tutti gli appassionati di fitness, tecnologie indossabili e per chi è sempre alla ricerca di comodità durante le ore lavorative, non possiamo non parlarvi di questo fantastico smartwatch Ticwatch Sport.

L’azienda Mobvoi nasce circa un paio di anni fa con progetti in crowdfunding su kickstarter presentando i suoi primi modelli di indossabili con tecnologia davvero all’avanguardia.
Da subito, questa azienda, si è fatta strada nel mercato europeo ed italiano grazie alle sue spiccate doti di volere investire, integrare e, soprattutto, sviluppare prodotti in collaborazione con software gestiti direttamente da Google.

wear os ticwacth

Caratteristiche tecniche

Ticwatch Sport, si differenzia subito per il suo fantastico display OLED. Questo display oltre ad avere una tecnologia innovativa, ci restituisce immagini davvero nitide e ben definite sul quadrante grande solo 1,4 pollici. Con una risoluzione di 400 x 400 a 287 dpi e tecnologia multi touch.

Al suo interno troviamo un processore MTK MT2601 1,2GHz dual-core con 512 MB di memoria RAM e 4 Gb di memoria ROM. Il tutto studiato specificamente per le app supportate da questo dispositivo.

Lo smartwatch si collega tramite tecnologia Bluetooth 4.1 e WiFi 802.11. Sfrutta la tecnologia bluetooth per comunicazioni allo smartphone e viceversa, mentre il WiFi lo utilizza dove disponibile per il download di app e per risparmio batteria smartphone. La parte posteriore è dotata di
cardiofrequenzimetro, per la misurazione in real time dei nostri battiti cardiaci.

ticwacth sport caratteristiche

Per chi utilizza dispositivi Android le password del WiFi vengono prese in automatico, mente per dispositivi IOs molte volte occorre un inserimento manuale.
Il modello Ticwacth Sport è dotato anche di un GPS, con antenna direttamente di lato nell’aggancio del cinturino, il che lo rende molto più affidabile con margine di errore inferiore ai suoi predecessori. Al momento, il dispositivo monta un firmware Android 8.1 Oreo ed è controllato direttamente da Wear OS.
Il dispositivo è classificato come IP67, quindi in grado di resistere a spruzzi di acqua e immersione non oltre un metro per massimo 30 minuti. Il tutto per un peso di 45.5g.
Le dimensioni sono Circonferenza: 193 mm (118 mm + 75 mm) Larghezza: 22,0 mm.

Nostre opinioni

Questo smartwatch è molto utile per tutte le persone che cercano un dispositivo in grado di monitorare le loro attività fisiche integrando anche con le app di Google Fit, per le persone che praticano tracking e vogliono salvare il percorso con tutti i relativi momenti di frequenza cardiaca, velocità e le soste, il tutto visualizzabile direttamente su una mappa. Abbiamo notato che il dispositivo, pur avendo una classificazione IP67, in alcuni casi ha presentato ingresso di acqua dovuti alla pressione applicata durante l’impatto con l’acqua. Come specificato anche nel manuale, è consigliabile comunque di non immergerlo ed asciugarlo dopo il contatto con acqua. Comodo per chi guida, dà la possibilità di rispondere e visualizzare la chiamata direttamente sul braccio.
Esteticamente ben curato e con materiali di ottima fattura, tanto da essersi aggiudicato anche il Design Award 2017. Mediante app è possibile installare anche notevoli watch faces per cambiarle ogni volta che lo desideri. Molto comoda anche la funzione di interrogare Google con il solo movimento del polso.
La durata della batteria può variare da 1 a 2 giorni in base all’utilizzo e le funzioni monitorate.

quadranti ticwatch

Chi non vuole rinunciare a questo piacevole dispositivo non vi resta che acquistarlo e configurarlo a vostro piacimento. Disponibile all’acquisto direttamente da Amzon.it con garanzia di due anni. Inoltre noi di price4you abbiamo per voi un fantastico codice sconto.

Risparmia 30€
Coupon

Smartwatch android OS modello ticwatch sport con display oled ideale per fitness tracker e sport. Con cardiofrequenzimetro e PlayStore. 

More Less
Doesn't expire

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here