Pc lento? Ecco la soluzione a basso prezzo!

0
72

Oggi tutti sappiamo quanto è importante essere in possesso di un PC veloce sia per le prestazioni, ma anche per risparmiare tempo.
Con un minimo investimento, tutto ciò è possibile.

Quante volte ci capita di accendere il PC e attendere decine e decine di minuti prima che sia operativo e funzionale al 100%?
Il problema, come saprete, è che quando si avvia un PC è necessario attendere che carichi tutti i programmi e le applicazioni per raggiungere la sua piena funzionalità.

Per verificarlo basta semplicemente avviare il PC, aprire il task manager (Gestione attività) cliccando sulla barra delle applicazioni di Windows posta in basso e, nella schermata che si aprirà, potremo vedere la fatica che fa il disco per caricare il tutto.
I dischi meccanici o magnetici ,cosiddetti HDD, infatti lavorano a velocità non più adeguate a sopportare il “peso” dei programmi odierni, ed è per questo che sono nati i nuovi sistemi di immagazzinamento dati , chiamati SSD (dischi a stato solido), in grado di quadruplicare le velocità del PC e dimezzare i tempi di caricamento dei file.

Ovviamente, sul mercato, troverete un’ infinità di dischi SSD, da quello più economico a quello più costoso. Ma perché variano così tanto i prezzi? Quali sono le differenze?
In primo luogo il prezzo cambia in base alla capienza, alla velocità di scrittura e di lettura, all’affidabilità delle memorie installate e, chiaramente, dall’azienda produttrice.

Ciò che fa davvero la differenza, però, è l’affidabilità, ossia la durata delle memorie che, inevitabilmente, incide sulla quantità di scritture e letture effettuate. Gli SSD, seppur innovativi e veloci, attualmente hanno un numero ristretto di scritture e letture dei file. In media, un SSD può scrivere 2 Petabyte per poi esaurirsi. Per questo motivo, è sempre consigliato bilanciare i carichi sugli HD.
Se siete alla ricerca di SSD, potrete optare per la Kingstone, da sempre dedicata allo sviluppo e alla vendita di memorie RAM o SSD.
Il nostro consiglio oggi ricade su questo bellissimo SSD che é in grado di scrivere ad una velocità di 450MB/s e 500MB/s di lettura.

Questo SSD è in grado di dimezzare i tempi di avvio fino ai 10 secondi! Approfittate subito di questo super sconto!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here