Questa nuova tastiera meccanica AUKEY da Gaming è caratterizzata da un misto di design, qualità e convenienza. In commercio esistono notevoli competitor di marche famose e rinomate con prestazioni sicuramente superiori, ma tutto ha un prezzo, infatti questa tastiera è tra le più apprezzate per il buon rapporto qualità/prezzo.
Una buona tecnologia meccanica ad un prezzo davvero conveniente.

Tasti meccanici e membrana

Recentemente sono state introdotte nel mercato queste tastiere con tecnologia meccanica.
Ma cosa cambia rispetto alle tastiere classiche? Oggi cercheremo di spiegare brevemente il tutto.
Le classiche tastiere dette ”a membrana” , sono le più comuni.

Sono caratterizzate da una sorta di membrana.
Al suo interno la tastiera presenta una sorta di lastra gommata unica con sopra piccoli rialzi in prossimità dei tasti stessi. Questo fa si che il tasto torni su dopo essere stato pigiato. Il vantaggio di questa tastiera è che emette un suono molto ridotto. Lo svantaggio è la manutenzione alquanto difficile, la pulizia, inoltre non è molto resistente.
Cosa importante è che, queste tastiere, non supportano la digitazione contemporanea di più tasti e la battuta è limitata ad un certo numero di click.

Le tastiere meccaniche, invece, sono caratterizzate da singoli switch posizionati direttamente in ogni singolo tasto. I pro di queste tastiere sono senza altro la sensazione tattile, una corsa più lunga del tasto, meno errori durante le digitazioni veloci. Tastiera più facile da pulire, tasti facilmente smontabili, e molto più resistenti sotto stress.
I contro sono di certo il leggero rumore o click che emettono i tasti, per alcuni piacevoli. Costo di produzione più elevato.

Presentazione tastiera AUKEY

Dopo la breve spiegazione sulle differenze di tastiere passiamo ora a spiegarvi le funzioni presenti in questo modello scelto. La tastiera meccanica AUKEY monta dei Switches Blu di Outemu. Il click e rumore restituito è al quanto metallico, non molto fastidioso. La sua dimensione è abbastanza compatta 435 x 122 x 49mm. La retroilluminazione è a 6 colori con ben 8 differenti giochi luminosi. Il cavo USB di lunghezza 1,5 m per garantire collegamenti più distanti. Al suo interno è predisposto un peso non rimovibile per tenerla salda a terra. Il peso complessivo si aggira su 1Kg.

tastiera aukey rgb

La tastiera è dotata di sistema anti-ghosting che permettono la digitazione multipla di tasti senza perdere neanche un click. La casa madre AUKEY dichiara che la tastiera è in grado di sostenere 50 milioni di battute per tutti i 105 tasti disponibili. Nella confezione, inoltre, troviamo anche una comoda pinzetta apposita per la rimozione dei tasti.
Inoltre la stessa riesce a resistere a sversamenti di fluidi accidentali.

tastiera aukey impermeabile

Possiamo quindi dire che questa tastiera è adatta a tutte le persone che ne fanno uso lavorativo o per Gaming. Dato il prezzo molto competitivo, è adatta anche alle persone che vogliono avere una tastiera meccanica ma ad un prezzo contenuto. Ricordiamo che il layout è interamente in Italiano. Noi di price4you la abbiamo scelta per voi direttamente su Amazon.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here