Per tutti quelli che vogliono il Top tra gli smartphone non badando a spese non possiamo non consigliarvi il nuovo Huawei. Presentato soltanto pochi giorni fa il P30 Pro ha attirato su di esso un bel po’ di movimento mediatico. Dotato di ben 4 fotocamere e zoom ottico innovativo, lo rendono al momento, lo smartphone di punta nel comparto fotografico. Cerchiamo di capire in modo più approfondito le sue qualità.

huaweip30proint

Comparto hardware

Questo smartphone è dotato di una CPU proprietaria Kirin 980 Octa-Core con processo produttivo a 7 nm e doppia NPU (Neural Processing Unit). Modello Octa Core, con le prime due cpu a 2.6 Ghz.

Il display è un Fullview da 6.47 pollici Full HD con tecnologia OLED e risoluzione di 2340 x 1080 px, 398ppi, con la piccola goccia che contorna la fotocamera.

La versione base parte con un taglio di memoria da 128 GB e 8 Gb di ram, e per i più vogliosi anche la versione da 256 Gb.

Questo dispositivo, inoltre, è dotato di tecnologia HUAWEI Acoustic Display, che permette al suo di passare attraverso il display stesso con speciali vibrazioni garantendo ulteriore privacy durante le nostre chiamate. Dotato di un carrello con la possibilità di inserire due sim o, in alternativa, aggiungere una micro SD sacrificando una sola Sim.

La batteria è da 4200 mAh. Sfrutta una tecnologia di carica Huawei super charge da 40W, con connessione Type C ed una ricarica wireless di ben 15W.
Ricordiamo anche che è possibile condividere la propria carica con altri dispositivi supportanti la tecnologia wireless charge.

huaweip30prodisplay

Lo stesso gode di una certificazione IP68 con possibilità di immersione fino a 1,5m per massimo 30 minuti. Attenzione, lo stesso non è valido come dichiarato dall’azienda per immersioni in acqua salata. Attenzione anche all’usura che con il tempo deteriorano il sigillo e favoriscono l’ingresso di fluidi anche a piccole esposizioni.

Cosa lo rende diverso dagli altri

L’Huawei P30 Pro è caratterizzato da un comparto fotografico curato da Leica.

Nella parte posteriore troviamo ben 4 fotocamere, la principale da 40 Mpx con apertura focale da 1.6.

La seconda da 20 Mpx grandangolare con apertura focale da 2.2. La terza camera è da 8 Mpx con apertura focale da 3.4 ed un teleobiettivo con zoom ibrido a 10x. Ultima fotocamera Huawei TOF ( Time of flight) per i soli effetti bokeh avanzati anche nei video. La sola cam frontale da 32 Mpx con apertura focale da 2.0 HDR+.

Fotocamera al TOP

Grazie all’implementazione di Huawei AI, questo telefono è in grado di regalarci scatti di qualità professionale con modifica della profondità e con l’interpolazione della camera da 40 Mpx e la cam da 8 Mpx con zoom a 10x il P30 Pro è in grado di donarci foto ingrandite senza perdita di qualità. La fotocamera TOF, grazie alla sua tecnologia è in grado di rilevare la grandezza delle sagome e dei corpi. Grazie alla potenza di questa camera , è possibile anche sfruttare il nostro smartphone in giochi più innovativi. Con il gioco Fancy Skiing, basta proiettare il nostro display su TV e con la cam rivolta verso di noi ci possiamo lasciare trasportare direttamente nel gioco che seguirà i nostri movimenti.

fotocamerahuaweip30pro

Il telefono è completamente con frame metallico, il lettore di impronte, come anche i suoi predecessori, è impostato direttamente nello schermo con tecnologia ad ultrasuoni. Il posteriore è caratterizzato da un vetro temperato. Ricordiamo anche la dotazione del sistema NFC in grado di supportare i pagamenti, lettura e scrittura TAG.

E’ dotato di tecnologia wifi a 5Ghz e bluetooth 5.0. Il peso del dispositivo è molto generoso in quanto pesa soltanto 192 grammi, distribuiti su una altezza di 158mm, una largezza di 73,4mm e uno spessore di 8,41 mm.

huaweip30prosuperzoom

Di certo questo top di gamma Huawei è destinato ad un pubblico che non vuole rinunciare alla potenza e all’estetica minimale e semplice. La versione android ad oggi e Pie (9) inglobata nella custom EMUI. E’ per coloro che non rinunciano mai a catturare i migliori momenti della nostra vita. Nella confezione possiamo trovare anche una comoda silicon originale.

Ad oggi, è possibile prenotarlo in varie colorazioni direttamente su Amazon con un regalo di 50€ da spendere in cinema video Huawei e, solo per le prenotazioni effettuate entro il 7/04, in regalo un bellissimo smart speacker Sonos One. Come sempre, noi di price4you abbiamo trovato per voi le migliori offerte su Amazon.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here