Se siete alla ricerca di uno smartphone low cost, ma non volete rinunciare alla qualità, vi proponiamo quello che può fare al caso vostro.
Xiaomi , ormai da tempo affermato nel mercato europeo, ha rilasciato il fantastico Mi A2 versione Lite.

Rispetto al suo predecessore Mi A2, la versione lite si presenta con un display di dimensioni ridotte a 5,84 pollici con risoluzione Full HD+ a 1080 x 2280 pixel con tecnologia IPS.
Nella parte alta non ha rinunciato nemmeno al cosi detto Notch. I colori come tutti i display IPS si presentano leggermente spenti, ma accettabili.

xiaomimia2lite

Il Mi A2 Lite è spinto da un processore Snapdragon 625 octa core da 2 GHz ed una GPU Adreno 606.
I tagli di memoria sono 3 Gb di RAM con 32 Gb di ROM e, la versione più diffusa, è da ben 4 Gb di RAM e 64 Gb di ROM. Compatibile anche con i più recenti giochi come PUBG, Mobile Legends, e Fortnite, chiaramente con prestazioni al minimo.

La tecnologia Wi-Fi è 5 GHz ed il Bluetooth 4.2.
Al suo interno è posizionata la batteria da 4000 mAh che con un utilizzo medio alto riesce a raggiungere anche 1 giornata e mezza di autonomia. Lo smartphone e dotato di carrellino con la possibilità di aggiungere due schede sim oppure una scheda sim ed una memoria micro sd.

xiaomimia2lite corpo metallo

Il comparto fotografico è gestito da due fotocamere, una da 12 megapixel
IMX 486 con apertura focale da 2.2 ed un altra da 5 megapixel per l’effetto sfocatura.
La fotocamera frontale per i selfie è di 5 megapixel e presenta colori molto accesi.
Per ovviare comunque a queste piccole “gaffe” della qualità fotografica è possibile installare l’ App ”Google camera” che renderà migliore la grafica.

Il dispositivo ha un peso di 178 grammi con scocca in alluminio e sensore impronte digitali posto sul retro. Gli angoli sono arrotondati e bombati molto gradevoli al tatto. Molto comodo e manegevole per le sue dimensioni ridotte a soli 149.33 x 71.68 x 8.75 mm.

Gli accessori in dotazione sono caricatore da 2 A , cavo mirco USB, graffetta per l’apertura dello sportello SIM e in omaggio anche una cover in silicone originale. Lo Xiaomi Mi A2 Lite resta per ora il Top dei dispositivi low cost. Il tutto comandato dal suo sistema operativo Andorid One con aggiornamenti garantiti e patch di sicurezza sempre aggiornate.

xiaomimia2litesim

Lo consigliamo anche a chi utilizza il dispositivo senza averne molta cura sottoponendolo ad urti e traumi.
Di seguito vi rimandiamo al prodotto ufficiale per l’Italia ad un prezzo davvero imbattibile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here