Con il caldo alle porte, aumenta in maniera esponenziale il proliferarsi di zanzare nelle nostre città.
Questo anno dato il cambiamento climatico che sta subendo il pianeta, è visto forse come l’anno più pericoloso per epidemie.

Con il surriscaldamento globale le zanzare tendono a proliferare molto più velocemente adattandosi sempre di più a zone ricche di diossido di carbonio rendendolo per loro un habitat favorevole. Si stima, infatti, che per causa di questo aumentare del numero di zanzare entro fine del secolo potrebbero registrarsi anche fino al miliardo di vittime.

zanzara

I paesi che avranno un maggiore impatto sono sicuramente quelli dell’Africa orientale, maggiormente la zona sub sahariana, dove si registrano al momento numerosi casi di malaria. Ricordiamo anche recentemente la diffusione nelle nostre zone, della zanzara Tigre. Un insetto in grado di adattarsi a qualsiasi ambiente anche il più secco. Tale zanzara e in grado di completare un ciclo di sviluppo in soli 10 giorni. Inoltre, è in grado di deporre notevoli quantità di uova in piccoli pozzetti d’acqua.

zanzara tigre

Piccole nozioni di prevenzione

Noi di price4you abbiamo trovato per voi i metodi più efficienti per contrastare il sovraffollamento di zanzare nelle nostre dimore.

  • Pulire accuratamente i tombini esterni e trattarli con larvicidi ogni 10 giorni.
  • Non tenere acqua ristagnante nei sottovasi, ma innaffiarli direttamente nel terreno in piccole quantità.
  • Introdurre pesci rossi e grossi predatori di larve nelle fontane.
  • Evitare l’abbandono e l’accumulo di rifiuti.
  • Creare scoli per le acque ristagnanti, ed usare zanzariere ben tese.

Repellenti non invasivi

I rimedi più efficaci contro queste zanzare possono essere molteplici, ma noi preferiamo quelli meno invasivi, che non emettono sostanze tossiche anche per l’uomo.
Come facciamo a liberarci di questi insetti senza uso di pesticidi?
Ecco che ci viene in soccorso la scienza che con i suoi studi ha dimostrato che tutti gli insetti sono disturbati da determinate frequenze.

Abbiamo visto in rete notevoli bufale, come ad esempio App per dispositivi come smartphone. Perché queste App sono bufale? Perché, da studi effettuati, è emerso che i suoni emanati dai nostri dispositivi si aggirano ad una frequenza massima di 15 Khz, mentre i più moderni repellenti che si trovano in commercio emanano suoni con una frequenza che va dai 35 Khz ai 60 Khz.

repellenteultrasuini

C’è da sottolineare, anche, come alcuni dispositivi ad ultrasuoni poi tendano ad abituare le zanzare rendendoli immuni, per questo è stata anche adottato l’inserimento di un pattern sonoro che varia tra i 20 Khz ai 100 Khz. Dunque, è sempre buono affidarsi a prodotti innovativi.
Abbiamo cercato per voi i prodotti ad uso interno più interessanti adatti anche all’uso in stanze con neonati e con comode lucine di cortesia. Di seguito tutti i link di Amazon con garanzia soddisfatti o rimborsati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here