Nel mondo dello streaming e del gaming oggi è d’obbligo avere un set di microfono e cuffie.

Per un utente medio avanzato, proponiamo questa new entry: 1ByOne, un microfono a condensatore di ottima fattura ad un prezzo onesto.

Ma perchè scegliere questa tipologia di microfono a condensatore cardioide USB anziché un modello classico che sfrutti la nostra scheda audio?

I microfoni a condensatore, ritenuti qualitativamente migliori, si distinguono per la loro sensibilità ai transienti e alle sollecitazioni, il segnale uscente dalla capsula è ad altissima impedenza e, per questo, viene aggiunto un sistema di preamplificazione che abbassa tale impedenza.
Quest’ amplificatore necessita dunque di un alimentazione esterna che può variare dai 5V fino ai 100V per sistemi a valvola. Tutto questo sistema può causare enormi distorsioni ed interferenze con enormi quantità di rumore.

I classici microfoni a condensatore, invece, necessitano di un cosiddetto Phantom, che può alimentare il tutto sia separatamente che su cavo diretto al microfono. Attenzione, però, perché essendo un sistema leggermente più complesso non sempre è facile trovare il giusto equilibrio tra i voltaggi e le regolazioni per un uso al PC.

Caratteristiche del prodotto

1byone, è un microfono di fascia media che non necessita di phantom perché alimentato direttamente dalla connessione USB del PC. Un giusto compromesso per chi non vuole incappare in problemi di regolazione e avere allo stesso tempo una qualità senza eguali. Dotato di un comodo treppiedi in metallo molto robusto, un pannellino di controllo anteriore, con ben quattro tasti per il controllo del volume di uscita del PC(Attenzione non del microfono), un tasto per la regolazione della capsula con scelta direzionale o ,addirittura, omnidirezionale molto più adatto per studi di registrazione, un comodo tasto per mutarlo e anche un foro da 3.5mm per l’inserimento di cuffie.

Le frequenza di campionamento su omnidirezionale, come specificato dalla casa madre, è di 48KHz con una profondità di 16 Bit.
Il mio consiglio è avere sempre un microfono separato dalle cuffie abbattendo quindi anche il cosiddetto riverbero.

Dunque, il prezzo è davvero onesto per un prodotto che di sicuro vi lascerà sbalorditi per la sua elevata qualità.

Di seguito il link diretto per l’acquisto su Amazon.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here